sabato 8 marzo 2014

Il mio 8 Marzo 2014!

La Festa della Donna è una ricorrenza piena di significato che io, personalmente, non festeggio come la stra-maggioranza delle donne con cenette tra amiche e strani eventi, anzi, a ben pensarci, forse non la festeggio proprio, se non con un semplice scambio d'auguri!
 
Aggiungo, inoltre, che anche la classica mimosa, secondo me, è un pò inutile... ma quando tuo marito, nel bel mezzo della mattinata, ti torna a casa, ti abbraccia, ti bacia e ti porge un semplicissimo mazzetto con tanto d'orchidea, beh, come non essere felici!?!?! Grazie my love!!!!!


Nel pomeriggio sono andata alla 5° lezione del corso di maglia.
Ho imparato a riprendere le maglie ed ho iniziato la lavorazione del fintino  su cui andranno appuntati i bottoni della polo.

 
Purtroppo questa lezione non è stata molto proficua, perchè, a differenza delle volte precedenti, avevamo un termine di tempo inderogabile, causa l'inizio della sfilata!
Non avevo mai partecipato ad un evento del genere ed è stato davvero molto interessante: addirittura, capi che fotografati sulla rivista non mi erano piaciuti, visti indossati parevano davvero stupendi ed hanno accresciuto in me la voglia di imparare a intrecciare lane e cotoni!

 
Al momento, oltre al maglioncino per David (ed innumerevoli altri lavori), sto realizzando un set per l'associazione Cuore di Maglia che si occupa di recuperare e consegnare alle Terapie Intensive Neonatali degli ospedali italiani cuffiette, scarpine, sacchi nanna (e molto altro) per i bimbi nati prematuri. 
Leggere il loro blog innesca un turbinio di emozioni e non si riesce a restare impassibili, a non voler contribuire, in qualche modo, a questa bellissima iniziativa. E così mi sono informata e mi sono buttata in quest'avventura, realizzando la mia prima mini-cuffietta!
Avete letto bene.... mini-cuffietta! Perchè già quando si parla di neonati si pensa a capi piccini, ma quando si tratta di bimbi prematuri, beh, tutto è incredibilmente lillipuziano!!!
Il "metro-di-misura" del gruppo Cuore di Maglia è...
 
 
.... e questo è il primo lavoro pronto!
 
 

 
 Ora sono alle prese con le scarpine coordinate.... a breve vi mostrerò il risultato!

 

2 commenti:

  1. Che piccolini quei berrettini!! Fanno davvero tenerezza... Hai trovato un bellissimo modo per aiutare chi ne ha bisogno! Bravissima Cristina!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenere quel berrettino tra le mani è emozionante e la sensazione di felicità mentre lo realizzavo è indescrivibile. ..

      Elimina