lunedì 17 marzo 2014

Amori a tempo determinato

Innanzitutto lasciatemi dire che gli e-book, in alcune situazioni, sono davvero delle invenzioni fantastiche!
Oggi, per esempio, sono andata dal mio medico curante per una semplice visita (tosse e febbre mi accompagnano ormai da qualche giorno... diagnosi: mi son presa una bella bronchite!!!).... ma come sempre capita in queste circostanze l'attesa del proprio turno è infinita (quasi due ore!!!!) e sinceramente le riviste di gossip mi hanno proprio stufato.  Ho così sfoderato il mio smartphone e ho concluso la lettura di "Amori a tempo determinato".
 
Non è assolutamente il solito libro sdolcinato sull'amore, anzi, vuole soprattutto essere una provocazione del tipo: se tutto ha una scadenza, perchè l'amore no? Perchè si guarda ancora all'amore come un sentimento definitivo
 
Attraverso le avventure di quattro personaggi molto particolari, vi ritroverete a osservare con occhi diversi il vostro modo di vivere questo sentimento.... forse anche analizzandolo un pò!
 
 
Linda ha trent'anni e all'amore eterno ci crede ancora, nonostante l'amica Miranda le procuri varie e sempre nuove prove della sua matematica impossibilità: purtroppo, va ripetendo Miranda, anche l'amore ha una data di scadenza, come il latte, i contratti a progetto e le scatolette per gatti. E invece Linda continua a sperare - sarà perché gliel'ha predetto un'eccentrica cartomante che assomiglia a Lady Gaga, o perché, da un po' di tempo, il cameriere del bar dove lei va con Miranda un giorno sì e l'altro pure ha cominciato a guardarla in un modo diverso... Almeno, nella sua sconfinata fiducia nell'amore, Linda è in buona compagnia: quella del suo coinquilino Michel, ottimista incallito nelle faccende di cuore, anche se, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori - ma per fortuna gli basta una canzone di Madonna per tirarsi su e crederci di nuovo. A confondere ancor più le idee di Linda, ci si mette poi il bel tenebroso Alex, autista di limousine a noleggio conosciuto per caso, che di mestiere accompagna al patibolo... ops, all'altare coppie di sposini, tentando di dissuaderli dal compiere il grande passo.
Fra incontri improbabili e romantici, in tutto questo gran casino che è l'amore ai tempi moderni, per ognuno arriverà il momento di tirare le fila e scegliere cosa fare - e di chi innamorarsi - da grandi.
Da un'autrice che usa la penna come un bisturi, e ama operare a cuore decisamente aperto, un ritratto affilato, divertente e attualissimo dei trentenni italiani di oggi.attraverso il più precario, eppure irrinunciabile, dei sentimenti: l'amore.
 
Buona lettura!

2 commenti:

  1. Ma che bella lettura!! Grazie Cristina!
    Buona guarigione!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri.... e si, questa lettura è davvero interessante! A presto!

      Elimina