lunedì 3 marzo 2014

Corso di maglia - 4° Lezione

Questo corso di maglia si sta rivelando più importante di quanto pensassi perchè oltre a ciò che sto imparando materialmente, è diventato anche un momento di "scambio" con mia mamma. Infatti, durante il tragitto in auto tra il paese in cui viviamo e la città e viceversa (circa mezz'oretta) riusciamo a parlarci senza nervosismi, proviamo a confrontarci e, in qualche modo, ci ritroviamo a confessarci le nostre paure di madre-figlia.
 
Per il lato puramente pratico, invece, nell'ultima lezione ho unito il davanti ed il dietro del maglioncino "cucendo" le spalle direttamente con i ferri usati per la lavorazione.




In questo modo viene un lavoro molto più "pulito" sia internamente che esternamente.
Se non mi prendete troppo in giro, vi confido che dopo averli uniti, ho sollevato il lavoro per vedere com'era uscito e mi sono commossa.... è stato emozionante, ma non chiedetemi il perché!
 
Ora sono ancora alle prese con le maniche e tutti gli aumenti e le diminuzioni necessarie.


Per sabato prossimo l'orario del corso è stato anticipato di mezz'oretta perchè siamo state ufficialmente invitate alla sfilata dei nuovi modelli primavera - estate:


 
Non saprei cosa aspettarmi, ma sicuramente ho voglia che arrivi sabato per una nuova lezione!!!

8 commenti:

  1. Cristina hai fatto benissimo ad iscriverti a questo corso con tua mamma!! Ne uscirai sicuramente arricchita, in tutti i sensi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho iniziato a pensarlo anch'io! ! E pensare che appena iscritta mi ero un po' pentita!!

      Elimina
  2. E ci credo che ti sei commossa! Guarda là che mraviglia di rifinitura! I miei esperimenti con la maglia si bloccano proprio nel momento in cui si devono unire i pezzi! Bravissima! E chissà cosa presenteranno sabato...sicuramente sarà pieno di lavori meravigliosi, di quelli che ti fanno venir voglia di lavorare anche la notte! Buon lavoro e bacioni alla prossima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! In effetti sono curiosa di assistere ad una sfilata del genere!!

      Elimina
  3. Sono un gomitolo, mi porti con te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok!!! Scegli tu, vuoi essere di lana o cotone? e di che colore?

      Elimina
    2. Una lana candida e morbidissima oppure un fresco cotone giallo sole Giro la domanda: cosa scegli?

      Elimina
    3. In questo periodo mi sento un cotone nelle tonalità del verde o del blu/azzurro.... ho voglia di novità e di sentirmi più leggera!

      Elimina