lunedì 10 marzo 2014

1° Set lillipuziano per bimba!

Vi dico subito che sono felicissima di scrivere questo post!
L'altro giorno vi ho mostrato la cuffietta che ho realizzato ai ferri per l'associazione Cuore di Maglia.... ed oggi vi presento le scarpine (ma ammetto che, per ricordi d'infanzia, mi viene più facile chiamarle pepè!) coordinate, nate per completare il set per bimba.
Come vi avevo mostrato in questo post, le misure adatte ai bimbi prematuri sono davvero piccolissime e non avendo in dispensa neppure un pacchetto di Pavesini (vedi il loro riepilogo misure!), vi mostro le dimensioni con un semplice metro da sarta!












Ora la testina ed i piedini di una piccola bimba che, per svariate ragioni, avrà fretta di nascere, potranno restare al calduccio ed io mi sento felice ed orgogliosa per aver contribuito a questo ammirevole progetto!


Con questo post voglio ringraziare chi, nel proprio piccolo, crea questi grandi eventi d'amore, il più delle volte restando nell'anonimato e, troppo spesso, nell'indifferenza della società.

Ma voglio anche abbracciare virtualmente la mia amica Monica che in questi giorni e' proprio in ospedale ad attendere che la piccola Giulia cresca ancora un poco, prima di farle vedere la luce!

Ed infine, un pensiero positivo va a Serena, che dopo aver atteso molte settimane che la sua piccola Eleonora crescesse, da poco l'ha portata a casa!

Storie di vita vera... intrecci di fili e speranze... amicizia ed amore!

4 commenti:

  1. Che carine!!
    Un in bocca al lupo a Monica e Giulia e benarrivata ad Eleonora!!

    RispondiElimina
  2. Che amore di parure antifreddo! E che dono prezioso fai alla tua amica!
    Tantissimi auguri a mamma Monica e a mamma Serena. Sono passata di persona attraverso l'esperienza della nascita pretermine e so cosa si prova...ma poi tutto passa, e anche questo periodo, diventa un bellissimo ricordo! Baci :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questo set è nato per essere donato all'associazione. .. ma ho pensato anch'io che magari alla piccola Giulia potrebbe far comodo, quindi chissà. ... potrei realizzarne subito un altro!!

      Elimina