martedì 24 settembre 2013

Yarn Bombing * Filo a tutta velocità

Si pensa sempre che certi eventi, nelle nostre case, nelle nostre famiglie, non possano accadere.
Invece ci sbagliamo, eccome!
Certi "fulmini", purtroppo, si abbattono e spazzano via sogni e desideri che più ci fanno battere il cuore.
Ci vuole poi tempo per imparare a gestire la sofferenza, a volte superare quel dolore che ci attanaglia cuore e gola e ci impedisce di essere sereni e felici.
Ma quando riusciamo a rialzarci, scopriamo che da una "brutta" esperienza, può germogliare qualcosa: magari un'amicizia, un legame più stretto con qualcuno che ha saputo starci vicino, una fede forte, o semplicemente una nuova consapevolezza che la vita è davvero bella, e va vissuta a pieno, senza basarsi solo sugli errori del passato, su ciò che non si può avere.... insomma, vivere il momento, per sperare nel futuro migliore possibile, ricco di amore e valori veri!
E perché no, imparare ad essere "utili" per gli altri, "combattendo" insieme una battaglia che possa produrre solo virgulti positivi.
  
Dal blog di un'amica, vengo a conoscenza di una bella iniziativa benefica, e subito ne sono conquistata:


 
Innanzitutto, cos'è lo Yarn Bombing? Beh, molti lo conoscono come urban knitting e semplicemente si tratta di "vestire" oggetti con il filato (lavorato all'uncinetto o ferri che sia!). In questo caso verranno rivestiti dei bolidi ed al termine della manifestazione, il materiale facente parte dell'opera collettiva verrà ceduto in beneficienza a sostegno delle attività della Famiglia Francescana dell'Emilia-Romagna. Le suore che riceveranno questo dono potranno così riutilizzare il materiale raccolto per ricreare oggetti da mettere in vendita destinando il ricavato ai bambini di cui loro si prendono cura. Per partecipare, occorrerà quindi inviare "mattonelle" di filati colorati, entro il 20 novembre 2013. Per facilitare le principianti (e non), l'ideatrice di quest'iniziativa mette a disposizione dei tutorial.
Se volete saperne di più e offrire il vostro contributo creativo vi invito a visitare il sito di Creare Insieme dove potrete trovare approfondimenti e form per iscrizione a questo progetto.
 
 
Per me questa sarà proprio una bella sfida: io e l'uncinetto non ci amiamo proprio, e con i ferri, beh, direi che sono proprio alle prime armi! Però voglio dare il mio contributo, e quindi mi impegnerò per raggiungere un buon risultato. Volete essere dei nostri? Dai, vi aspettiamo, perché come sostiene lo slogan dell'iniziativa:

"Meglio matte che noiose!"
 
 

Nessun commento:

Posta un commento