domenica 29 settembre 2013

A scuola di QUILLOW!!

Inaspettatamente, nel giro di un paio di settimane, mi ritrovo tra le mani il mio primo QUILLOW, un meraviglioso cuscino che diventa coperta!


Ma come nasce questa creazione?
Il patchwork mi ha sempre attratta al punto che, come per tante altre attività, mi sono informata nel web e tramite alcune riviste di settore, ed ho cercato di realizzare qualcosa di piccolo a semplice in forma del tutto autonoma. Ma purtroppo,si sa, da autodidatta nessuno può intervenire per correggere errori o fornire quelle informazioni base di cui ogni esperienza ha bisogno. 
Il mio primo approccio di circa un anno fa è quindi stato un po' deludente: i quadrati non sono usciti poi così quadrati e la girandola non sa cosa siano le punte!

 
Qualche settimana fa ricevo una mail dalla merceria 12 fili d'oro  che, in previsione del Natale, promuove vari corsi, tra cui anche questa simpatica idea. Colgo subito l'occasione e mi iscrivo a questa iniziativa, articolata in due lezioni.
 
La prima mattina Marina, la mia insegnante, dopo avermi fatto scegliere colori e fantasie dei tessuti che più mi piacevano per la mia creazione, mi ha spiegato velocemente alcune nozioni del patchwork e mi ha insegnato a tagliare ed assemblare i vari pezzi di stoffa. E' così "nata" la parte superiore del quillow!
 
 
Durante la seconda lezione, invece, ho imparato a trapuntare la mia decorazione, assemblandola poi alla morbidissima e calda coperta in pile. Ed ecco il risultato finale:
 

Che ne dite? A me piace un sacco e sto già realizzando un secondo quillow in colori più accesi!
Felice io!!!!

Nessun commento:

Posta un commento