mercoledì 18 settembre 2013

Fermate gli sposi

Sono un'appassionata lettrice di romanzi e non mi sono persa neppure un libro di Sophie Kinsella e, lo ammetto, anche della sua sorellina!
 Quando ho saputo che a fine agosto sarebbe uscito il suo ultimo romanzo, ho fatto di tutto per andare a comprarlo in libreria in tempi brevi, malgrado tutti gli impegni del periodo!
Il fatto di averlo terminato solo ieri sera, dovrebbe già farvi capire che non mi ha coivolto più di tanto... anzi, direi che è stato il primo flop tra i libri firmati Kinsella. 
Nessun colpo di scena, trama troppo incentrata sul tema "sesso (o meglio, mancato sesso) in luna di miele.... quasi come se, visto che l'estate del 2012 ha visto nascere e diffondere i romanzi erotici, fosse necessario sfruttare l'argomento, anche se in versione leggera e scherzosa.
No, questo libro proprio non m'è piaciuto! Voto negativo!
 

Dalla copertina:
Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero.
E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore.
Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti.
Con Fermate gli sposi! Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.
 
Se vi va di valutarlo... buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento