lunedì 21 gennaio 2013

Progetto Casafacile: handmade with love per Agal

Lo ammetto..... da tanti anni sono una lettrice della rivista Casafacile, prima grazie alla mia mammina, che lo acquistava ogni mese perchè divoratrice di ogni rivista d'arredamento in circolazione, poi grazie al maritino, che il giorno d'uscita, puntualissimo, lo compra dalla nostra edicolante di fiducia e me lo consegna direttamente a casa!
Da alcuni anni Casafacile è anche su Facebook, e l'appuntamento mensile è ormai diventato quotidiano, sia con la redazione, che ci sprona con numerosi suggerimenti, sia con le altre cieffine, con le quali si condivide e ci si consiglia a vicenda.
Ogni mese, nuove iniziative coinvolgono un pò tutte, in concorsi, progetti, eventi.... E noi tutte a inventare qualcosa che ci dia la possibilità di farci notare un pochino, di essere speciali in un mondo nuovo, che non è solo virtuale.
Ma la realizzazione in cui siamo state coinvolte questo mese, è ben più che un "mostrarsi".... è un progetto di solidarietà: creare uno o più oggetti con le nostre manine, i quali verranno poi venduti durante la fiera di Abilmente in Marzo. Il ricavato andrà a finanziare il progetto "Casa Mirabello" gestito da Agal (Associazione Genitori e Amici del Bambino leucemico). Come sottrarsi ad un evento così bello?

Ecco allora la mia prima idea:



Degli uccellini che potranno animare un ramoscello per il periodo primaverile/pasquale... o perchè no, dei portachiavi! Facilmente vendibili, semplici e veloci da realizzare!


Ed ecco la seconda realizzazione:




Una casetta contenitiva, decorata con il mio immancabile amichetto, un micio!
Deliziosa ed utile per "nascondere" ciò che si desidera.

Che dire, io ho aderito all'iniziativa, creato e spedito! Ora non resta che attendere Marzo, e sperare che le frequantatrici della fiera capiscano l'importanza di quest'iniziativa!

Intanto, grazie Casafacile per questo progetto, ma soprattutto grazie Agal per il supporto che date ai bimbi malati!

Nessun commento:

Posta un commento