lunedì 13 aprile 2015

Semplicemente.... Cri!

David: quasi 20 mesi.

Quante volte, da che ha imparato a pronunciare la parola "mamma", ho immaginato a come sarebbe stato quando mi avrebbe chiamato zia.

Quante volte ho pensato a come mi sarei sentita.

Quante volte ho anche solo considerato a COME mi avrebbe chiamata: perchè ogni bimbo ha il suo modo, la sua intonazione; per ogno bimbo tu sei tu ma con un nome diverso...
Per mia sorella Sara, quando era piccola, io ero Kia; per Andrea ero Kika; per mia nipote Giulia, che pronuncia una erre molto decisa, sono la zia Crrrrrrristina (e ammetto che anche la sua zeta mi fa sempre un pò sorridere!)

Per lui, David, da oggi, io sono semplicemente Cri! E anche se sono tre piccolissime lettere, brevissime da accennare, quando escono dalla sua boccuccia, mi giro, lo guardo, incrocio i suoi occhietti vispi, luminosi e biricchini, e non posso che sciogliermi d'amore.


Ps: le stesse emozioni le vivo anche per un altro termine: Sigola! Per molti non è nulla, per me è tornare all'infanzia, chiamata cosí da un altro uomo della mia vita!!

Nessun commento:

Posta un commento