domenica 12 aprile 2015

La casa gattosa: l'importanza del punto scritto!

Eccola qua, in tutto il suo coloratissimo splendore, la mia vivacissima casa gattosa!!!!!
 
 
Dopo alcuni anni di lavoro, con enorme soddisfazione, sono riuscita a porre l'ultimissimo punto di questo schema scelto perchè mi ricordava la casetta in cui vivo: un appartamento sviluppato su un solo piano (ecco la differenza!!) con sala, cucina, due camere, un bagno, giardino e terrazza. Tutte le stanze reali sono allegre proprio come quelle di questo cottage! Nella mia casa vera, assieme a me e mio marito, vivono 3 gatti... in quella che ho ricamato ce ne sono alcuni in più!!
 
A scusare una certa "lentezza" nel terminare questo lavoro c'è da dire che nel frattempo sono stati portati a termine tantissimi altri progetti: dal cucito alla maglia passando per il ricamo etc...
Ammetto anche che, seppur per vederne la fine ci sono voluti più di 2 anni, non ne faccio assolutamente un dramma: questi hobby sono una passione e tale rimangono finchè non c'è imposizione di tempi o altra sorta di stress.
 
Tornando a questo lavoro.... dopo le 9 schede da eseguire a punto croce, pensavo che sarebbe trascorso ancora un lungo tempo prima di veder complete le altrettante 9 schede dedicate al punto scritto.... invece sbagliavo! E "per fortuna", aggiungerei!!! In un paio di mesi (esagerando!!) ho "tracciato" linee ed esaltato caratteristiche che altrimenti non sarebbero state visibili, dando davvero "vita" a mici appostati qua e là e particolareggiando oggetti e fiori.
Notate anche voi l'importanza del punto scritto!?!? 

 
La cosa simpatica è che ora conosco ogni piccolissimo punto di questo bellissimo lavoro: ogni cosa  è in ordine nella propria stanza ed oltre ai gatti, la natura esplode nel giradino fiorito e attraverso gli altri simpatici animaletti!
 
 
Ora, oltre alla scelta della cornice, resta solo un dilemma: sotto al portico, tra la porta ed un alberello in vaso, c'è un aggeggio  grigio.... cosa sarà? Una seggiolina? Un porta-piante? Qualcuno ha idee?!?!?
 
 
 
 
 
 
 
 
PS: dopo aver concluso questo progetto, ho spedito tramite mail la scheda di valutazione del kit e dall'Inghilterra ho ricevuto la brochure dei nuovi kit disponibili ed i ringraziamenti.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento