mercoledì 14 maggio 2014

Giardino e terrazza di primavera

Finalmente, grazie ad alcune mattinate di ferie ed al sole che mi permette di lavorare all'aperto, sono riuscita a sistemare il giardino e la terrazza, che, con un pò di ritardo, han dato così il benvenuto alla primavera!
 
Le erbe aromatiche (salvia, rosmarino, lavanda e, più nascosta, la menta) sono pronte a profumare l'aria...


 
Le rose sorridono al mese della Madonna e augurano alle mamme le migliori cose...
 

 
La vite è ben sistemata sui fili tirati dall'arco alla ringhiera, e già sono presenti i primi frutti, pronti a diventar grappoli d'uva succosi, mentre le piantine di pomodorini hanno iniziato a fiorire!

 
Le terrazza, è ora punteggiata di piante (da frutto e non!) e fiori colorati:
 



 
 
Ora aspettiamo di poter ricominciare a pranzare in terrazza, ma per far ciò vogliamo essere certi che il nostro micio Tino non scappi... stiamo quindi cercando di insegnargli a restare nel giardino o in terrazza.... ma vista la nota curiosità dei gatti, riusciremo in questa impresa?!?!?
 Noi ci proviamo!

4 commenti:

  1. Che meraviglia!!
    Anch'io non vedo l'ora di mettere le mani sul mio giardino.
    Aspetto che il maritino finisca alcuni lavori strutturali e poi la prima settimana di giugno sono in ferie anch'io...bimbi permettendo spero di riuscire a fare qualcosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere la Primavera dar vita ai nostri out-door è meraviglioso.... ecco perchè tenevo molto ad avere un giardino, seppur piccino! In compenso ho una grande terrazza.... che a breve ospiterà la piscinetta! Ma per questo dobbiam aspettare l'estate! Intanto aspetto di "spiare" il tuo giardino, nascosta tra le foglie!

      Elimina
  2. Prontissima a mangiare in terrazza! Cosa ci prepari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm.... è una sfida?!?! Guarda che organizzo davvero una cena (o un pranzo!) in terrazza!

      Elimina