lunedì 12 maggio 2014

Uno splendido disastro

Jamie McGuire come Federico Moccia.
Uno splendido disastro come Tre metri sopra il cielo.
Almeno secondo me.... perchè leggere questo romanzo mi ha un pò riportato indietro negli anni, quando appunto, da ragazzina, avevo letto il romanzo di Moccia.

Ammetto di averlo letto in pochissimi giorni, proprio perchè ero incuriosita della vicenda, e perchè fondamentalmente mi piacciono le romanticherie!

Inoltre, trovo molto bella l'idea di poter leggere la stessa vicenda con gli occhi diversi dei protagonisti, dovendo però acquistare ulteriori libri. Eh si... perchè Uno splendido disastro è seguito da Il mio disastro sei tu e poi, successivamente, da Un disastro è per sempre (testi che devo ancora leggere, ma non so se lo farò!).


Dalla copertina:
Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.
Buona lettura!


Nessun commento:

Posta un commento