sabato 10 maggio 2014

Cardigan da donna... forse per me!

Da circa una settimana, stò lavorando a questo nuovo progetto, che tanto per cambiare considero una follia!
 
L'idea nasce da questa immagine, trovate sulla rivista Mani di Fata di alcuni anni fa:

 
Io adoro i cardigan, ed il punto utilizzato per realizzare questo mi piace molto perchè ricorda una treccia, senza esserlo, e contemporaneamente è forato, creando quindi un leggero effetto vedo-non vedo!
 
 
Rispetto all'originale, però, ho apportato delle modifiche, che rispondessero meglio alle mie esigenze:
1) non mi piace avere la pancia scoperta (non sono propriamente magra, e quindi devo "nascondere" un pò!).... ecco quindi la necessità di allungare questo cardigan;
2) non mi piace "troppo" lavorato (è risaputo che le trecce e particolari lavorazioni "ingrossano") e quindi ho optato per la lavorazione solo sul davanti, il retro lo lavorerò a maglia rasata;
3) le maniche... mi piace moltissimo il polsino particolare visibile nell'immagine... ma sono indecisa se realizzarlo oppure no... anche perchè per ottenere quell'effetto, le maniche dovranno essere lavorate con il punto operato.... boh... qui ancora sono in dubbio!
 
In base alle mie misure, dopo un pò di conti, inizio la lavorazione "su misura", ed è la mia prima volta che non seguo uno schema pre-confezionato, quindi devo porre maggior attenzione!
 

Sarà davvero una bella sfida!!!

2 commenti:

  1. Ma che bel punto!!! E che bella sfida!!! Ti comunico che, nel periodo delirante, sono riuscita anche a tirare fuori i ferri ... ma non esattamente per fare una maglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmm.... sono curiosissima di vedere a cosa ti sono serviti i ferri!!!

      Elimina