lunedì 25 maggio 2015

Un paio di pantaloni beige per me!

Mancano ancora tre lezioni alla fine del corso di taglio e cucito (modulo pantaloni) che eccoli... già finiti, pronti ed indossati!!!



 
L'aspetto che mi ha causato maggiori problemi è stato applicare la lampo invisibile, ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che non ho il piedino per la macchina da cucire adatto... faró un pò di prove e andrò in un negozio per vedere se lo trovo!!

Sono comunque molto molto soddisfatta!!!
Ora mi cimento con l'esecuzione di un modello 5 tasche, ricavato da questo classico che ho costruito apposta per me!!

;-)

4 commenti:

  1. E fai bene ad essere orgogliosa del tuo lavoro Cristina!
    Sono venuti veramente bene!
    Le cerniere sono sempre state un problema anche per me. Pensa che mia mamma, che cuce da 60 anni e ha una super singer con tutti i piedini giusti,... preferisce cucire le cerniere a mano perché vengono meglio!
    Aspettiamo le prossime creazioni!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Ti diró che ho il piedino per le cerniere... ma quelle normali, non invisibili, che credo sia più stretto! Vedró! Oppure seguirò la tecnica di tua mamma e andrò di "mano"!!!

      Elimina
  2. ciao Cristina, che belli i tuoi pantaloni!
    AHHH non sapevo che facessi un corso di taglio e cucito!
    Anche io ho deciso dopo mille perplessità di seguirne uno ed ho già fatto a prima lezione, non vedo l'ora di imparare un sacco di cose!!!
    Sono curiosa di sapere le tue impressioni, se serve e che tipo di metodo segui...... :)
    Allora buon lavoro e appena inizierò ad avere qualche risultato aggiornerò il blog anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!! In realtà non era previsto (e preventivato!) un corso simile ora, ma mia mamma ha tanto insistito che le facessi compagnia, ed eccomi qui! Non sono molto soddisfatta perchè a mio avviso l'insegnante non riesce ad essere precisa nelle spiegazioni (a volte quando si è troppo esperti non si riesce a trasmettere le conoscenze, ma solo imporle!). Questo corso si basa sul metodo - scuola Elle-vi. Qualche anno fa ne avevo fatto un altro, senza nessun metodo specifico, ed avevo imparato molto di più.

      Elimina