lunedì 8 dicembre 2014

Cristina - lavoro: 1-0!!!!!!

Riproviamoci.... vediamo un pò se oggi riesco ad iniziare e concludere un nuovo post.... quanto meno per darvi motivo del mio silenzio!

Va tutto bene, io stò bene, la mia meravigliosa famiglia stà bene, non ho deciso di abbandonare il mio blog, non ho perso  la connessione internet, ma ho "solamente" ricominciato a lavorare.... 

"Solamente"...  alla mia età nè giovane-nè vecchia, con il mio essere donna (ma non abbastanza femminile, tirata modello sfilata, etc), il mio essere sposata ma non mamma, il mio essere troppo italiana (!!!!), la mia troppo tanta-troppo poco esperienza... È già tanto!

"Solamente"... non ho ancora alcun contratto, nessuna certezza.... solo dei voucher che mi garantiscono un minimissimo introito ed una certa copertura assicurativa mentre lavoro... ed è già tanto!

"Solamente".... parto da casa alle 8 del mattino e torno alle 20.30 circa.... più o meno 70 km di strada ogni giorno... ma non devo lamentarmi... è davvero già una gran fortuna aver trovato una possibilità di rimettersi in gioco.... quanto meno acquisirò esperienza... ed è già tanto!

L'inizio non è stato facile: la stanchezza fisica di un lavoro completamente diverso dal precedente (che era soprattutto mentale), la lontananza da casa che non mi permette una presenza costante in famiglia, l'abituarsi a nuovi orari ed abitudini, il rapporto con nuovi colleghi e titolari..... ma soprattutto le paure di non farcela a sostenere tutti questi cambiamenti. Già dopo un paio di settimane avevo voglia di mollare: ogni mattina il mio pensiero era diverso da quello con cui mi coricavo la sera.... ma ora, grazie alla mia capacità di adattamento, alla mia professionalità, al sostegno dei miei parenti, posso dire di essere più sicura e confido in novità positive. 



Incrocio le dita.... anzi.... le zampe!!!

4 commenti:

  1. Evvai! Sono contentissima per te! Un grossissimo in bocca al lupo Cri!
    Megasuperabbraccio ♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi... il lupo!!! Grazie mille per l'entusiasmo e la fiducia! Un grande abbraccio!!

      Elimina