venerdì 3 ottobre 2014

In attività.... ed in cerca di attività!

Ieri sera, seduta accanto a mio marito, ho ripreso ago e filo per proseguire un pò il ricamo della casa gattosa.
Era un mese, ormai, che non toccavo più nulla dei miei tanto amati materiali: mettermi a sferruzzare piuttosto che ricamare o fare altre attività creative mi apparivano come un sottrarre tempo alla ricerca di un nuovo impiego.
 
Ma è davvero così? E' realmente così sbagliato dedicare un pò di tempo ad un hobby anche se si è disoccupate?
Oggi posso dire di no.... perchè la vita va avanti lo stesso, e c'è bisogno di "staccare" un pò la spina ai pensieri, sia che si abbia un lavoro sia il contrario.
 
Ed ora eccomi qui... di nuovo in attività.... forse anche con maggior impegno di prima, dividendomi tra un PC per controllare nuove possibili offerte di lavoro, ed un tavolo coperto da materiale craft, con tante idee e pensieri (di tutti i generi!) in testa!

 
Un brindisi a questo nuovo inizio!

4 commenti:

  1. Ciao, penso che non sia assolutamente sbagliato dedicare del tempo a noi stesse e alle attività che ci fanno stare bene.
    Se ricamare, sferruzzare, "uncinettare"... ci rilassano e ci rendono più serene poi saremo sicuramente delle persone più appagate e più predisposte alla vita, magari anche più attente a scovare nuove opportunità.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Al primo posto dobbiamo imparare a mettere la nostra serenità, poi il resto! Grazie per l'incoraggiamento Mariachiara!

      Elimina
  2. Largo anche ai pensieri positivi, mi raccomando!!!

    RispondiElimina