giovedì 23 ottobre 2014

I love shopping a Hollywood

Una delusione!
 
Questo romanzo è stato il flop della fortunata serie I love shopping: gli avvenimenti di cui si parla sono spesso banali e terminano nel nonnulla, la protagonista "vive" le varie storie come  se fosse la stupidotta di turno mentre gli altri personaggi.... beh... non mi sembra che abbiano avuto dei ruoli degni di rilevanza!
Ma chi ne esce peggio è la scrittrice, che ha tirato un bello scherzetto ai suoi lettori: un romanzo senza finale, o meglio, un "to be continued" che nessuno ha apprezzato, lasciando ai più l'amaro in bocca! In molti hanno già criticato questo marketing mal fatto: si pagheranno infatti 2 romanzi per leggerne solo 1.... ed il primo è pure poco intrigante, togliendo la voglia di leggere il secondo.
E' forse arrivato il momento di salutare Becky ed invitare Sophie a stare con i piedi per terra e pubblicare annualmente meno libri ma che abbiano carattere, come quelli a cui ci aveva abituate?!?
 

Dalla copertina:
Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine.
Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la stilista personale di Sage... e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star... E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?
Dopo quattro anni di assenza,I love shopping a Hollywood segna il graditissimo ritorno di Becky Bloomwood, mitica protagonista di ben sei romanzi della serie I Love Shopping. Ancora una volta, Sophie Kinsella non tradisce le aspettative di tutti i suoi fan tornando a stupirci con una storia divertentissima, costellata dalle innumerevoli disavventure della sua amatissima Becky.

6 commenti:

  1. Non ho mai letto nulla di Sophie Kinsella. Mia carenza perché quando entri in libreria è improbabile che non ti salti all’occhio almeno uno dei suoi romanzi…
    E’ un genere che non mi incuriosisce…peccato però che si giochi uno stuolo di lettori affezionati con un flop come questo!
    Spero che tu stia meglio Cri e che la pioggia dell’ultimo post sia passata ;-)
    Baciotti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla pioggia s'è aggiunta altra pioggia, magari in privato ti racconterò! Però devo sperare e credere che il sole tornerà a splendere!

      Elimina
  2. Avevo letto il primo: carino!
    Ma avendo poco tempo per leggere ho optato poi per altro.
    Concordo con quello che scrivi. Cosa si fa pur di vendere!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh... ma pur di vendere ci si scotta... credo che in molti ora la abbandoneranno per questo tiro mancino!!

      Elimina
  3. Neppure io ho mai letto nulla.
    Però certo meglio pochi ma buoni.

    RispondiElimina