mercoledì 31 dicembre 2014

L'anno che se ne va!

L'anno che stiamo lasciando è stato un anno ricco di tutto: preoccupazioni, paure, speranze, sogni, desideri, delusioni, nuovi incontri, possibilità...
 
Un anno meraviglioso in cui io per prima sono cambiata profondamente, lasciando che la parte cupa ed introversa di Cristina  cedesse il posto a quella più solare e determinata, quella più grintosa!
 
E' stato a Gennaio che abbiamo intrapreso quel bellissimo viaggio d'amore che si chiama adozione... ancora non c'è meta, di questo viaggio, ma ora siamo convinti che riusciremo ad allargare la nostra famiglia!!
 
Sempre a Gennaio abbiamo visto un bimbo di soli 5 mesi lottare come un leoncino per guarire in fretta.... Sei un grande David! Sei stato il nostro insegnamento più bello ed essere la tua madrina il giorno del Battesimo che hai ricevuto a Giugno è stato per me motivo d'orgoglio!
 
A fine Agosto ho perso il lavoro: era una cosa aspettata ma ovviamente scoprirlo con un preavviso di circa 5 ore è stata una vera doccia fredda. Vi lascio immaginare il mio stato d'animo.
Ma non mi sono scoraggiata, anzi, ho cercato di sfruttare questo evento come fosse un'opportunità e mi sono iscritta ad un paio di corsi dove, oltre ad acquisire nuove conoscenze, ho avuto l'onore di conoscere persone di varie età, culture differenti e diversi stili di vita.
Vite che si sfiorano, si toccano, condividono tempi e spazi, e poi si dividono verso nuove speranze.
 
A fine Ottobre si apre uno spiraglio: mi viene proposto un impiego totalmente diverso rispetto a quello che mi ha impegnata per circa 17 anni!  L'inizio è stato difficile, pesante.... ma anche qui ho sfidato me stessa decidendo che dovevo almeno arrivare alla fine delle 10 settimane di prova accordate.... e ora posso felicemente dire che ho vinto io!!!!!!! Ora andare al lavoro è un piacere, magari più faticoso, ma  sono davvero serena! Stò imparando tanto di un mondo, quello dei supermercati e dei centri commerciali in generale, che ho sempre vissuto da cliente, non soffermandomi mai a pensare a quanto impegno, quanta importanza di certi particolari sia necessaria per il loro successo!
 
Ora che tutto è ancora in forse, chiudo l'anno comunque ottimista ma soprattutto grata alle avversità che mi hanno rimesso in gioco, regalandomi nuovi incontri ed amicizie, con inaspettati slanci di affettuosità da parte di persone che conosco a malapena da circa 2 mesi!
 
Come penso e dico sempre, la vita è bella, è davvero bella!
 
Affrontare una salita fa sempre un pò paura, ma lo spettacolo che si vive in vetta è indescrivibilmente meraviglioso!!!
 
Dedico questo post a chi mi è stato vicino in quest'anno particolare, parenti ed amici, virtuali e non...
A tutti voi grazie di aver partecipato alla mia vita quest'anno....


Ciao ciao 2014! 


PS: siccome lavoro in un negozio di prodotti per animali, il mio saluto all'anno 2014  non poteva che essere l'immagine qui sopra!!!

4 commenti:

  1. Carissima Cristina,
    che hanno intenso e ricco!
    Hai tirato le somme e sei stata veramente brava a puntare sul positivo e non sul negativo.
    Sei una persona che vede il bicchiere mezzo pieno e questo certamente ti aiuterá anche il questo 2015 che ti auguro ricco di tante cose positive!
    Un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
  2. Negativo?!?! Ce n'è, ce ne sarà... ma abbattarsi serve a ben poco.... e l'anno passato mi ha ripagata con buone notizie! Spero che il 2015 sia come quello appena passato, magari un pochino migliore, ma va bene anche così!! Buon anno anche a te Maria! Un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. Grande Cristina! Grande, grandissima!
    E che il sogno diventi prestissimooooo realtà!
    Di cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la mia iniezione di carica positiva.... ci spero tanto in quel sogno.... con il cuore!!!

      Elimina