giovedì 30 gennaio 2014

Come back home!!

Bentornato a casa cucciolo!!!!


Martedì il mio nipotino è finalmente uscito dall'ospedale, ancora convalescente, ovviamente, ma sorridente, con tutta la sua vivacità e la sua voglia di scoprire cose nuove!
 
Sei stato un bravissimo bambino, David, un vero leoncino, forte e coraggioso, anche se forse non sapevi cosa ti aspettava. Abbiamo visto in te il miracolo dei bimbi di semplificare le cose, e riprendersi in tempi davvero rapidissimi. Sei stato un insegnamento per tutti noi.
 
La tua mamma ti è rimasta accanto in ogni momento, bello o brutto che fosse, sostenuta dalla nostra famiglia, che tanto vi ama entrambi. Anche per lei questi giorni non sono stati facili e riuscire a farla sorridere era difficile... ma tu ci riuscivi benissimo: ti bastava accarezzarla o "strizzarla", farle gli occhi dolci, sorriderle dolcemente, o semplicemente ti era sufficiente sgambettare al ritmo della musica dei pagliacci Ciccio, Cioccio e Ciacci!
 
Ora non resta che aspettare che tutto passi, anche se certi ricordi resteranno indelebili, spero non per te, che meriti solo un futuro felice, pieno d'amore, gioia, serenità, felicità.
 
Alla tua mamma dico di farsi forza, anche per te, Sara, tornerà a splendere il sole, fidati!

lunedì 20 gennaio 2014

Tutto il tempo dedicato a te....

Oggi è uno di quei giorni che vorrei non arrivassero.... uno di quei giorni che vorrei aver già superato da almeno un mese...
Ma c'è... e bisogna affrontarlo....

Tutti i pensieri saranno rivolti a quel piccolino che tanto amiamo, tutte le preghiere saranno per lui...

Forza leoncino!!!

domenica 19 gennaio 2014

Rotolo rustico

Qualche mattina fa, cercando qualcosa nel frigorifero, mi sono accorta che avevo alcuni prodotti che sarebbero scaduti di lì a breve, ho così deciso di cucinare per la cena questo "rotolo rustico"!


Ingredienti:
1 rotolo pasta sfoglia
2 patate medie
Wurstel
Crauti (noi abbiamo usato quelli precotti, già pronti nel barattolo)
1 mozzarella
1 uovo
 
Innanzitutto lessate le patate in acqua salata, già private della buccia.
Contemporaneamente cucinate i crauti.
(Queste due operazioni le ha fatte per me il maritino, visto che io ero ancora al lavoro!)
 
Stendete la pasta sfoglia e ricopritene la colonna centrale con i wurstel tagliati a listarelle.


Ora fate la stessa cosa con le patate, appoggiandole sopra i wurstel, e successivamente fate un terzo strato con i crauti ed un quarto con la mozzarella tagliata a pezzetti.
La prima volta che ho cucinato questo rotolo, ho creato uno strato anche con dello speck, ma ne sono sprovvista e così posso considerare finiti gli ingredienti da mettere all'interno.


 
 
Chiudete il rotolo ripiegando la pasta sfoglia laterale sopra i vari strati, spennellate con l'uovo sbattuto e cuocete in forno a 180° per circa mezz'oretta.
 

 

Il vostro rotolo è ora pronto, e se come me, avete a che fare con un marito e un fratello golosi e affamati, dopo mezz'ora non resterà neppure una briciola!


Buon appetito!

sabato 18 gennaio 2014

Weekend di novità e attese - parte 1

Ieri pomeriggio è arrivato il "nuovo gioco" che abbiamo ordinato online per Tino: il tiragraffi Pharos.
Nei negozi della nostra zona ne abbiamo valutati tanti, perchè ormai quello a cui si aggrappa Tino è troppo piccolo, però i costi per un prodotto medio ma instabile sono davvero altissimi! Nel sito Zoo Plus abbiamo trovato quest'offerta, l'abbiamo acquistato e ne siamo molto soddisfatti.... soprattutto perchè Tino lo adora!!!
 
 
 
Oggi, invece, dopo le incombenze casalinghe tipiche del sabato, siamo andati a trovare e a coccolare il piccolo David e la sua mamma, per poi terminare la giornata in paninoteca dove, davanti a panino e patatine fritte, abbiamo affrontato un discorso serio riguardante "quella telefonata" che dobbiamo trovare il coraggio di fare.
 
Tornati a casa, ci siamo un pò, finalmente rilassati... Non una tranquillità reale, perchè in questi giorni timori, ansie e preoccupazioni abitano stabilmente nelle nostre teste, ma almeno c'abbiamo provato. Intanto che nella mia mente era in atto un "frullato" di pensieri, ho portato avanti lo scaldacollo in lana che stò lavorando ai ferri e ho teminato la seconda parte della "casa gattosa".
 
 

Ora il letto chiama..... speriamo di riuscire a dormire....

giovedì 16 gennaio 2014

1° Compliblog!

Oh Oh Oh (da leggere come se a pronunciare queste monosillabe fosse Babbo Natale!!!)....
Oggi è il 1° compleanno de "La Strana Giungla"!!!!!!


Un anno di parole, fotografie, esperienze, emozioni.
Un anno di contatti e nuove amicizie.
Un anno di esperimenti da cui sono uscite creazioni di cui sono orgogliosa o solo prove che ancora devono essere migliorate.
Un anno a domandarmi perchè tanto impegno, e poi, improvvisamente, i vostri commenti a darmi le risposte.
Un anno di sorprese!

In numeri,  il mio Blog e il suo primo anno di vita sono un insieme di:

  • 142 post pubblicati (questo sarà il 143°);
  • 301 commenti (e mai avrei sperato in questo dato!) a cui sono da aggiungere i commenti pubblicati su Facebook, dopo aver condiviso in quel Social Network solo alcuni post ed i messaggi arrivati tramite mail;
  • 25 followers.... e di questo dato ne vado fiera! Chi mi segue lo ha fatto per scelta, per interesse nei confronti dei temi che tratto, in maniera del tutto libera, senza aver abboccato a nessun "amo" gettato come possono essere giveaway o altro (anche se un pensierino, in merito, lo sto facendo!);
  • 1 premio: il Liebster Blog Award.

A conti fatti, che dire..... solo Grazie!
Grazie a tutti voi che vi fermate in questa piccola Strana Giungla e la rendete un pò speciale, lasciando un'impronta del vostro passaggio!

Per festeggiare, insieme ai nostri gufetti, possiamo tutti quanti spegnere questa candelina... quindi...



Grazie di cuore!

Cristina

mercoledì 15 gennaio 2014

☆Anno nuovo, propositi nuovi☆

Aspetta, aspetta...... siamo al 15 gennaio e ancora non ho fatto una lista dei buoni propositi di quest'anno!?!?
Ah, si, ecco il motivo.... perchè immancabilmente accade qualcosa che mi fa desistere dal portarne a compimento  almeno uno!
Per procedere sulla retta via, mi ci vorrebbe Aladino, o meglio la sua famosa lampada con ospite annesso, e quindi forse avrei bisogno pure di Arsenio Lupin per sottrarla ad Aladino, perchè se davvero la lampada ed il suo "contenuto" esistesse, beh, col cavolo che Aladino se la farebbe fregare!
Se consideriamo, poi, l'ottimistica ipotesi di riuscire a strofinare davvero un pò la lampada, beh, il "mio" genio sarebbe sicuramente  in sciopero (...e causa crisi ci stà!) oppure in vacanza alle Maldive!
Meglio quindi lasciar perdere i "soliti" propositi e pensare a quell'unica cosa che davvero devo trovare il coraggio di fare: una semplice telefonata!


Semplice? Ho detto semplice? Nono, non ci siamo... questa è una di quelle telefonate che poi, forse, ti cambierà la vita. Sia che il tutto si evolva positivamente, sia per il contrario.
Attorno a questa telefonata ci sono già aspettative che provocano emozioni intense, ma anche ansie e paure: ci si troverà a fare delle scelte, bisognerà confrontarsi, bisognerà riscoprirsi e forse re-inventarsi... insomma una telefonata che uno rimanda il più possibile, soffocandola dietro alle speranze, ma che ad un certo punto, se si vuole imboccare una determinata via, è da fare!
Ma si, ora è arrivato il momento, credo..... e scrivendo quel "credo" mi accorgo che l'incertezza ha ancora il sopravvento.... uff, com'è difficile! E si che di telefonate ne facciamo numerose praticamente ogni giorno.... Dai, iniziamo a cercare il numero....




Con questo pensiero partecipo alla Staffetta di Blog in Blog, un'iniziativa che permette a vari blogger di affrontare un  argomento stabilito insieme precedentemente tramite un sondaggio. Ognuno  scriverà un proprio personalissimo post, da pubblicare a "reti unificate" il giorno 15 di ogni mese, puntualmente alle 9.00!


Per scoprire i buoni propositi degli altri partecipanti.... seguite passo a passo questa lista:

1. Alessia scrap & craft - http://www.4blog.info/school
2. OrdinataMente - http://ordinata-mente.blogspot.it/search/label/steffetta%20di%20blog%20in%20blog
3. Sara Stellegemelle - http://www.stellegemelle.com/search/label/di%20blog%20in%20blog
4. Federica MammaMoglieDonna http://mammamogliedonna.it/staffetta-di-blog-in-blog
5. Micaela le M Cronache http://lemcronache.blogspot.it/search/label/Staffetta
6. Iaia Illuogodovetuttoaccade http://illuogodovetuttoaccade.blogspot.it/search/label/DiBloginBlog
7.Carla costa http://manidimammacarla.blogspot.it/
8. Elisa Tinella : http://unaltracosabella.blogspot.it
9. Micio a bordo http://micioabordo.blogspot.it/
10. Accidentaccio http://accidentaccio.blogspot.it/
11. Amarcord Barcellona http://www.amarcordbarcellona.blogspot.com.es/
12. Cecilia K http://ckmystyle.blogspot.it/search/label/staffetta-di-blog-in-blog
13. Lucia Malanotte http://malanotteno.wordpress.com
14. Cristina http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/search/label/Staffetta%20di%20blog%20in%20blog
15. Ilde Garritano www.mammadiludovica.com
16. Ilde Garritano www.lemozionedellecose.com
17. Giulia http://stregattacicova.blogspot.it
18. Norma - http://voglioilmondoacolori.blogspot.it
19.Marzia- http://www.quellocheunadonnadice.blogspot.it/
20. Casa Organizzata - http://www.4blog.info/casaorganizzata/
21. Cristina - http://lastranagiungla.blogspot.it/
22. Mammamari http://mammamari.it/
Buona navigazione!



domenica 12 gennaio 2014

Cat's Home goes on - part 1 of....18!

Ehm.... quasi mi vergogno.....
Questo kit giaceva immobile nella mia borsa porta lavoro da marzo 2013...
 
Il fatto di aver creato, nel frattempo, innumerevoli altri lavori non è una buona scusa per averlo abbandonato, e così, in queste ultime sere, l'ho ripreso tra le mani e ho aggiunto qualche punto, con la reale intenzione di portarlo a termine!


Se lo state osservando stile "gioco delle differenze", noterete che in realtà sembra non sia cambiato chissà che.... ma vi invito a guardar meglio: questo lavoro è una simil-miniatura, il che significa che ogni micropunto è da considerarsi un'avventura!

Vi aspetto al prossimo step, spero non fra 10 mesi!!

sabato 11 gennaio 2014

Ridiamoci su!

Chi ha un blog lo sa bene.... i commenti che troviamo sotto ai nostri post sono importantissimi perchè ci entusiasmano, ci emozionano, ci invogliano a continuare, ci fanno sentire seguite.
Quando poi capita che questi commenti contengono una proposta inaspettata, beh, come non essere felici?!?
 
Mi è successo! E dalla gioia, ho condiviso con i miei parenti quanto accaduto, non pensando, però, alle conseguenze.... o meglio, non pensando di avere a che fare con una sorella teen-ager ed un papà matto che hanno iniziato a telefonarmi chiedendomi se avessi bisogno di manager o ricordandomi di avvisare quando passo a trovarli per dar loro il tempo di preparare il tappeto rosso.
 
Dopo alcune battute e alcuni video, pensavo fosse finita.... ma ieri mattina, eccomi taggata in questa foto:


Ahahah!! Ammetto che sto ancora ridendo, non solo per la presa in giro e per i numerosi riferimenti a tutto ciò che faccio, ma anche, soprattutto, perchè dietro a questa semplice immagine nata per farmi uno scherzo, c'è il lavoro di una diciottenne che si è impegnata a creare un articolo del genere... e mentre scrivo queste poche righe me la immagino e mi accorgo di sorridere, un sorriso carico d'amore per la mia sorellina!
 
Thanks Sara.... anche per questa presa in giro! 
 
PS:
Ma la domanda resta sempre la stessa... quelle persone che hanno cliccato mi piace sotto quest'immagine pubblicata in facebook, avran capito che si tratta di uno scherzo?!?

 

giovedì 9 gennaio 2014

Dove ti custodisco le matassine!!

Ieri sera, in un gruppo Facebook, si parlava di matassine da ricamo e del metodo che abbiamo per riporle tra un lavoro e l'altro.

La scatola rossa è stata un regalo che mi ha donato Simona, l'amica che mi ha fatto conoscere questo meraviglioso mondo, diventato poi una piccola passione per me!
Ho iniziato ad arrotolare le prime matassine di moulinè attorno alle farfalline in cartoncino, e pian piano tutte le caselle di questa scatole si sono riempite, lavoro dopo lavoro!


Ad un certo punto, anche schiacciandole un pò, non ci stava proprio più nulla, così ho acquistato la scatola bianca....

Io sistemo le mie matassine in ordine crescente, disposte per numero, in modo da trovare facilmente quella che corrisponde al colore che mi serve.

So che alcune ricamatrici raggruppano le matassine per colori: tutte le sfumature di rosa, di azzurro, di beige etc..... ma sinceramente non lo trovo comodo: con questo metodo dovresti già sapere di che colore è il numero che ti serve e non sempre è così!

E voi? Come, e dove, custodite le matassine di moulinè?


Con questo post partecipo all'iniziativa "Un tè dentro l'armadio" di Squitty dentro l'armadio.

lunedì 6 gennaio 2014

Un calza... per la Befana!

Per festeggiare l'Epifania, mi ero ripromessa di cimentarmi in una calza a crochet, ma non ho avuto tempo di provare!
E sinceramente mi spiaceva non aver proprio nulla di "befanoso" in casa (a parte me, eheh!!).... ma ecco spuntar tra le crocette d'inverno una calzetta rigata da appendere alla casetta per gli uccellini:


L'ho finita appena in tempo, confezionata e già sistemata sullo specchio a completar le 4 stagioni:


Che dite, vi piacciono? A me un sacco!!!

Ps: Tra poco dovremo riporre gli addobbi natalizi nelle scatole, e un pò mi spiace perchè una casa tutta lucine colorate e palline decorate a me ispira tante coccole.... e allora ho regalato all'alberello invernale delle perline rosse che non andranno mai sistemate in nessun ripostiglio!

domenica 5 gennaio 2014

Un fantastico via vai

Che particolarissimo inizio d'anno.... questo del 2014!!
In pochi giorni ho fatto cose che da parecchio tempo non compivo: oggi.... cinema!!!!
 
 
Siamo andati a vedere l'ultimo film di Pieraccioni "Un fantastico via vai", convinti che non ci avrebbe deluso perchè le sue commedie sono sempre molto belle e divertenti. E così è stato: un film che passando per la testa, facendoci riflettere, arriva dritto al cuore, regalando lacrime di gioia e commozione. E ti ritrovi ad uscire dalla sala con un sorriso stampato in faccia per l'emozione provata in poco più di un'ora e mezza di film.
Non il solito film di Pieraccioni, tutto battute e risate, ma tanti spunti di riflessioni conditi da gocce d'umorismo.
Assolutamente da vedere!!!
 
Trama:
Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando...rubare una caravella di Colombo? Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo". L'uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata... se davvero c’è.

sabato 4 gennaio 2014

Have a good day!!!

Un normale sabato mattina.....
Ti svegli reduce da una tranquilla serata trascorsa in pizzeria, seguita da una coppa gelato in città, dove ti capita di leggere questo tovagliolino.... un vero inno a vivere un "Buon Giorno"...
E così sarà questo sabato!
 
 
Da quanti anni non mi svegliavo alle 10.00 passate? Così tanti che è stata una sorpresa pure per me!
E stranamente non mi sono svegliata con quel leggero mal di testa da "troppe ore a letto" o da quel piccolo senso di colpa per non aver ancora iniziato le faccende domestiche.
Mi alzo serena, riposata (direi, eh eh!!) e vado in cucina dove il mio maritino ha già preparato la colazione per noi!
Mi aggiorno un poco sullo smartphone circa i blog e siti che seguo e inizio la mia giornata con un sorriso!
Quando il marito mi dice che il pranzo è in tavola, sono riuscita a rassettare solo metà casetta. E anche qui mi stupisco: non mi piace lasciare nulla in sospeso.... ma abbandono panni ed aspirapolvere e vado a gustarmi i casoncelli alla zucca in tutta tranquillità!
Dopo aver sistemato la cucina al meglio (ora le parti in acciaio scintillano!!), termino i mestieri, interrotti da un'improvvisata del fratellone con nipotina al seguito per rapida riparazione di una felpa scucita: lo ammetto, sono orgogliosa di sapere fare anche queste piccole utili cose. Per molte donne forse saran scontate, ma situazioni come questa mi fan capire che per tante altre, invece, anche le più semplici cuciture sono montagne invalicabili!
Dopo una doccia calda, andiamo a trovare Sara e David, che ci regalano alcuni biscotti!


Il tempo carico di pioggia non invoglia ad uscire, ma dovrei andare alla ricerca di una stampante perchè la mia m'ha abbandonato! Così, dopo coccole e sorrisi scambiati con il piccolino, andiamo a Brescia, da MediaWorld, e dopo esserci fatti consigliare ne acquistiamo una!
 
Organizziamo per la sera una cena al ristorante cinese di Cremona (tutt'altra zona!!!!) e restiamo soddisfatti del locale (bella ristrutturazione!)!
 
Al ritorno a casa ci aspettano i nostri mici: chi entra per dormire al calduccio, e chi, come Tino, ha una gran voglia di giochi (Massimo lo allena a fare il portiere!) e di coccole che, tra una crocetta e l'altra, gli regalo felice di aver trascorso una gran bella giornata!

 
 
PS: lo so, starete pensando che non ho fatto nulla di così coinvolgente. Ed è vero. E' stato tutto semplicissimo ma ricco di amore e passione nelle cose che ci piace fare! Ma il bello è proprio questo: quando ciò che si fa, lo si fa con il cuore, beh, allora tutto diventa meraviglioso!
 
Every day....  Have a good day!!!

venerdì 3 gennaio 2014

Torta all'arancia

Durante la pausa pranzo mi e' venuta voglia di preparare una torta e guardando il cesto della frutta che avevo accanto ho pensato di farla all'arancia, anche perché é davvero velocissima da fare!

 
Ingredienti:
2 arance
250gr di farina bianca
150gr di zucchero
3 uova
100gr di burro
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo

Innanzitutto sbattere le uova e lo zucchero fìnché non si otterrà una miscela spumosa e chiara.


Successivamente, aggiungere la farina e lo lievito, mescolando molto bene. Ora avrete ottenuto un impasto sodo... non preoccupatevi, va bene così!
Utilizzando lo spremiagrumi, ricavare il succo dalle arance e unirlo con il burro ammorbidito (io lo faccio sciogliere un poco nel microonde) all'impasto.




Versare il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno e cuocere a 180° per 35 minuti.


A cottura ultimata, lasciar raffreddare la torta, cospargere di zucchero a velo e....  buon appetito!!!

mercoledì 1 gennaio 2014

2014 * Happy New Year!!!!

Ogni anno ha i suoi alti e bassi, e va bene così: superare le difficoltà, rialzarsi e tornare a sorridere fa parte della vita, che tanto amo!
Una vita condita di tutto e insaporita da quella speranza di veder realizzati i nostri sogni più attesi!
Il miglior augurio che ci si possa dedicare (un pò egoisticamente, eh eh!!) e dichiarare a chi amiamo è solo SALUTE e SERENITA'!!!! 
Buon anno!!!!



"Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, rinnovarmi ogni giorno."

Antonio Gramsci