Questo corso di maglia si sta rivelando più importante di quanto pensassi perchè oltre a ciò che sto imparando materialmente, è diventato anche un momento di "scambio" con mia mamma. Infatti, durante il tragitto in auto tra il paese in cui viviamo e la città e viceversa (circa mezz'oretta) riusciamo a parlarci senza nervosismi, proviamo a confrontarci e, in qualche modo, ci ritroviamo a confessarci le nostre paure di madre-figlia.
Per il lato puramente pratico, invece, nell'ultima lezione ho unito il davanti ed il dietro del maglioncino "cucendo" le spalle direttamente con i ferri usati per la lavorazione.
In questo modo viene un lavoro molto più "pulito" sia internamente che esternamente.
Se non mi prendete troppo in giro, vi confido che dopo averli uniti, ho sollevato il lavoro per vedere com'era uscito e mi sono commossa.... è stato emozionante, ma non chiedetemi il perché!
Ora sono ancora alle prese con le maniche e tutti gli aumenti e le diminuzioni necessarie.
Per sabato prossimo l'orario del corso è stato anticipato di mezz'oretta perchè siamo state ufficialmente invitate alla sfilata dei nuovi modelli primavera - estate:
Non saprei cosa aspettarmi, ma sicuramente ho voglia che arrivi sabato per una nuova lezione!!!
Cristina hai fatto benissimo ad iscriverti a questo corso con tua mamma!! Ne uscirai sicuramente arricchita, in tutti i sensi! ^_^
RispondiEliminaSì, ho iniziato a pensarlo anch'io! ! E pensare che appena iscritta mi ero un po' pentita!!
EliminaE ci credo che ti sei commossa! Guarda là che mraviglia di rifinitura! I miei esperimenti con la maglia si bloccano proprio nel momento in cui si devono unire i pezzi! Bravissima! E chissà cosa presenteranno sabato...sicuramente sarà pieno di lavori meravigliosi, di quelli che ti fanno venir voglia di lavorare anche la notte! Buon lavoro e bacioni alla prossima :-)
RispondiEliminaGrazie!!!! In effetti sono curiosa di assistere ad una sfilata del genere!!
EliminaSono un gomitolo, mi porti con te?
RispondiEliminaOk!!! Scegli tu, vuoi essere di lana o cotone? e di che colore?
EliminaUna lana candida e morbidissima oppure un fresco cotone giallo sole Giro la domanda: cosa scegli?
EliminaIn questo periodo mi sento un cotone nelle tonalità del verde o del blu/azzurro.... ho voglia di novità e di sentirmi più leggera!
Elimina